Presentate due interrogazioni

by Il Grillo di Bagheria | luglio 18, 2012 5:52 pm

Oggi, 18 Luglio 2012, Il Grillo di Bagheria ha presentato alle autorità competenti due interrogazioni, in base all’Art. 19 dello Statuto del Comune di Bagheria.
Sollecitati dagli abitanti delle zone periferiche di Bagheria ed in special modo dagli abitanti delle Contrade Incorvino, Consona ed Amalfitano e del Quartiere Monaco, abbiamo avuto modo di riscontrare che a seguito della mancata raccolta si formano giornalmente immensi cumuli di spazzatura, tanto da occupare stabilmente le corsie della sede stradale, mettendo in serio pericolo l’icolumità pubblica dei passanti, sia per il rischio di incidenti stradali e sia con le esalazioni tossiche dovute agli incendi che spesso scaturiscono dai suddetti cumuli, oltre che sopportare l’assalto quotidiano di insetti e ratti.

Abbiamo anche avuto modo di constatare che sulla Strada Provinciale 127 all’altezza del Km 2 si trovano accumuli di amianto posti su terreni non recintati a ridosso della sede stradale, ricordiamo che l’amianto è uno dei materiali più nocivi e cancerogeni che ci sia e che le relative fibre sono altamente dannosa per l’uomo se inalate.
Abbiamo anche rappresentanto alle competenti autorità che le suddette Contrade necessitano di un regolare servizio di collegamento tramite bus navetta con la parte centrale della città, le suddette Contrade sono regolarmente abitate da residenti bagheresi, anche anziani e non autosufficienti.

Ricordiamo alla cittadinanza che in data 20 Luglio 2012, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso il Supermercato Fontana (Despar) di Via San Giovanni Bosco a Bagheria, sarà presente un banchetto del Grillo di Bagheria per la raccolta delle firme necessarie per la presentazione, sempre ai sensi dell’Art. 19 dello Statuto Comunale, presso il Sig. Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale, i Sig.ri Consiglieri Comunali e gli Assessori Comunali di una “Petizione Popolare” per sollecitare l’Amministrazione Comunale affinchè fornisca risposte certe e celeri ai cittadini delle Contrade Incorvino, Consona ed Amalfitano e del Quartiere Monaco sui gravi disagi che affliggono queste zone periferiche di Bagheria.

Qui potrete trovare tutto il nostro FotoReportage

Qui di seguito le copie delle interrogazioni oggi presentate:

Source URL: http://www.ilgrillodibagheria.it/blog/2012/07/presentate-due-interrogazioni/