Guerrilla Gardening: nuova missione
Giovedì 23 Agosto prossimo venturo Il Grillo di Bagheria, MoVimento 5 Stelle Bagheria, ha il piacere di comunicare alla cittadinanza, l’iniziativa di Guerrilla Gardening che porterà alla pulizia delle aiuole in via Mattarella e precisamente dal Bar Anni 20 al Bacio Bar.
Non è la prima volta che il MoVimento si attiva affinché Bagheria possa diventare un posto migliore, eventi del genere sono stati già organizzati a Giugno e a Luglio ultimi scorsi, ed hanno portato ad una breve, con nostro rammarico, boccata d’ossigeno in alcune zone della nostra città.
L’iniziativa nasce come atto di sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza affinchè ognuno contribuisca e collabori al fine di evitare che la noncuranza e la superficilità continuino a permettere che la città delle Ville rimanga una discarica a cielo aperto. Come singoli cittadini, ognuno di noi può dare un grosso contributo affinchè le strade abbiano un aspetto civile e decoroso. In questo senso vanno anche le parole del Sindaco Dott. Vincenzo Lo Meo, nel comunicato stampa emesso qualche giorno fa e riportato dai maggiori media online bagheresi, parole verso cui il Grillo di Bagheria, MoVimento 5 Stelle Bagheria desidera esprimere vivo apprezzamento, condividendone in pieno lo spirito e le finalità, parole che speriamo però non restino tali ma che vengano seguite da fatti concerti e documentati, esistono a riguardo già molte ordinanze, come ha ammesso lo stesso primo cittadino nel suo messaggio, ma nessuna è mai stata realmente applicata. Per questo, ci permettiamo di aggiungere un piccolo consiglio destinato ai nostri amministratori: a Bagheria abbiamo la polizia municipale … usiamola.
I ragazzi del Grillo di Bagheria, MoVimento 5 Stelle Bagheria, si riuniranno alle ore 21.00 in Via Mattarella, potrà unirsi chiunque voglia dare una mano, l’iniziativa riguarda il bene comune ed è pertanto aperta a tutta la cittadinanza, indipendentemente dalle appartenze e dai colori politici. Per i cittadini che Giovedì vorranno partecipare è consigliato venire provvisti di : guanti, sacchi, scope, cesoie.