Manifesti Abusivi, vi eravate dimenticati di noi?

by Salvo Maggiore | gennaio 25, 2013 2:46 pm

I nostri più attenti lettori ricorderanno sicuramente che pochi giorni dopo le elezioni regionali del 28 Ottobre 2012 denunciammo lo scempio perpetrato da molti candidati durante tutto il corso della campagna elettorale per i modi barbari con cui avevano inquinato con le loro gigantografie la nostra Bagheria ( http://www.ilgrillodibagheria.it/blog/?p=723 ).


Ci venne detto dai pubblico ufficiali che si sarebbero prese le dovute sanzioni nei confronti di chi si era reso protagonista di questo inquinamento del tutto gratuito.. Forse non ci presero sul serio, forse credevano che si trattasse  della solita polemica aizzata ad hoc,salvo poi cadere nel dimenticatoio . O forse, chissà, realmente vennero sanzionati i responsabili.
Noi ci siamo voluti togliere ogni dubbio e tramite il deputato Bagherese Salvatore Siragusa abbiamo inoltrato  direttamente al  Comandante della Polizia Municipale di Bagheria la richiesta di accesso agli atti per le sanzioni intraprese.

Dopo tre mesi le nostre domande non hanno ancora trovato risposta. Quando inizierà la tutela dell’ambiente? Perché continuare a spendere soldi inutili per mezzi di propaganda obsoleti?
E soprattutto qual è l’effettivo riscontro?  I risultati raggiunti dal MoVimento 5 Stelle mostrano che non sono assolutamente necessarie gigantografie per farsi ricordare. Ben 1326 Bagheresi hanno ricordato il nome di Salvatore Siragusa, senza che un solo muro sia stato decorato con il suo volto.

Notiamo con dispiacere che ad oggi i muri sono ancora imbrattati dai manifesti delle scorse regionali, non ci resta che rimanere con la speranza …fiduciosi, che sparissero le “tracce”della precedente competizione, regionale, e di conseguenza, non riapparissero, altre effigi, che abusamente campeggino sui nostri già deturpati muri urbani. Esistono degli spazi preposti per l’affissione dei manifesti elettorali, usino quelli se vogliono imbrattare la città!

L’impatto ambientale di questi quintali di carta che vengono stampati durante le campagne elettorali è catastrofico, siamo ancora in tempo per cambiare rotta e cominciare a rispettarlo

“Stiamo imparando sulla nostra pelle che l’organismo che distrugge il proprio ambiente distrugge sé stesso.”  

 

MoVimento Cinque Stelle Bagheria

richiesta accesso ad atti

Source URL: http://www.ilgrillodibagheria.it/blog/2013/01/manifesti-abusivi-vi-eravate-dimenticati-di-noi/