Il Movimento 5 Stelle di Bagheria parteciperà alla “Marcia per dire NO alla Mafia”

Come trent’anni fa, il 26 febbraio 2013 a partire dalle ore 09:00 dal piazzale antistante la scuola Cirincione di Bagheria, è in programma il corteo organizzato dal Centro Studi Pio La Torre, d’intesa con la rete delle scuole “Bab el gherib”che si snoderà sino alla Piazza Matrice di Casteldaccia, attraverso la via dei Valloni, allora via di fuga dei killers e dei latitanti mafiosi, per ribadire che le mafie sono indebolite ma non sconfitte e cancellate. La rivolta morale e civile continua con la marcia delle nuove generazioni consapevoli e portatrici di una nuova antimafia più ampia e trasversale.

Esse raccolgono e rilanciano una memoria condivisa di quei tragici fatti del “Triangolo della morte” e lanceranno il loro monito alla classe dirigente perché ogni suo legame economico, sociale, istituzionale, politico, con le mafie sia spezzato.

Il Movimento 5 Stelle di Bagheria parteciperà insieme ai giovani, genitori, anziani, personalità del mondo dell’associanismo e delle amministrazioni per dire NO alla Mafia in tutte le sue forme !

“Vogliamo che la classe Politica e Amministrativa sia limpida nell’amministrazione della cosa pubblica e non si assista allo scandalo di uomini politici e amministratori comunali affollare i funerali di noti mafiosi”

Versione Stampabile