Beppe Grillo – analogie

by Il Grillo di Bagheria | marzo 2, 2013 5:57 pm

Mi dispiace, ma io non voglio fare l’imperatore. Non voglio né governare né comandare nessuno…

Tutti noi esseri umani dovremmo unirci, aiutarci sempre, dovremmo godere della felicità del prossimo…

La natura è ricca e sufficiente per tutti noi. La vita può essere felice e magnifica, ma noi l’abbiamo dimenticato…

Il potere che hanno tolto al popolo, al popolo tornerà. E qualsiasi mezzo usino, la libertà non può essere soppressa. Non cedete a dei bruti, uomini che vi comandano e che vi disprezzano, che vi limitano, uomini che vi dicono cosa dire, cosa fare, cosa pensare e come vivere! Che vi irregimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie! Voi vi consegnate a questa gente senza un’anima!

Voi, il popolo, avete la forza di fare si che la vita sia bella e libera. Voi che potete fare di questa vita una splendida avventura. In nome della democrazia, uniamo queste forze. Uniamoci tutti!Combattiamo tutti per un mondo nuovo, che dia a tutti un lavoro, ai giovani la speranza, ai vecchi la serenità ed alle donne la sicurezza. Promettendovi queste cose degli uomini sono andati al potere. Mentivano! Non hanno mantenuto quelle promesse e mai lo faranno. E non ne daranno conto a nessuno.

Nel nome della democrazia siate tutti uniti!

Tratto dal monologo finale del grande Charlie Chaplin nel film “Il grande dittatore”. Come vedete le analogie col pensiero del MoVimento e con le parole di Beppe Grillo sono evidenti. Per i detrattori e gli storpiatori dell’informazione è finita un’era. Presto tutto cambierà.
 

P.S. Il riferimento a questo film in particolare è puramente voluto. Detrattori, consegnatevi ad un nuovo modo di fare Politica, siete circondati. Arrendetevi.  

Source URL: http://www.ilgrillodibagheria.it/blog/2013/03/beppe-grillo-analogie/