Raddoppio TARSU: il Movimento 5 Stelle avvia un ricorso collettivo

by Il Grillo di Bagheria | marzo 14, 2013 10:27 am

Il Movimento 5 Stelle di Bagheria, con l’assistenza dell’avv. Marcello Giglio, attivista del M5S di Carini, intende avviare un ricorso collettivo con cui verranno impugnate le cartelle esattoriali notificate ai cittadini bagheresi, aventi ad oggetto il pagamento dell’aumento della TARSU 2011, raddoppiata dalla giunta municipale con apposita delibera n° 9 del 31/08/2011 (“Aumento tariffe TARSU anno 2011”).
Il ricorso, che sarà proposto dinanzi la commissione tributaria provinciale, è voluto dal Movimento 5 Stelle di Bagheria che ritiene che il raddoppio TARSU imposto ai cittadini dall’Amministrazione Comunale non sia legittimo, e oltre modo vessatorio nei confronti dei bagheresi che, dai politici eletti, si attendevano azioni lungimiranti mirate anche al recupero dei crediti che il comune vanta perfino da decenni. Non è pensabile che i debiti di questo ente, frutto anche di anni di mal governo, debbano essere colmati con l’aumento dei tributi imposti ai cittadini anche attraverso atti illegittimi, come quello emesso dalla giunta municipale.

Il ricorso sarà duplice: i cittadini che non hanno ancora pagato quanto richiesto dall’Ente potranno impugnare le cartelle relative al raddoppio e opporsi al pagamento; per altro verso, i cittadini che avessero già pagato l’importo richiesto, potranno fare richiesta di rimborso.

Per i dettagli, sarà possibile venirci a trovare alle ore 18 in Corso Umberto n.11.

Chi non ha ancora pagato la tarsu 2011 deve presentare:
- Ricevuta del primo pagamento (quello effettuato nel 2011)
- notifica del secondo avviso per il mancato pagamento
- copia carta d’idenità e codice fiscale

Chi ha pagato la tarsu 2011 deve presentare:
- Ricevuta del primo pagamento (quello effettuato nel 2011)
- Ricevuta del secondo pagamento
- copia carta d’idenità e codice fiscale

Source URL: http://www.ilgrillodibagheria.it/blog/2013/03/raddoppio-tarsu-il-movimento-5-stelle-avvia-un-ricorso-collettivo/