Legge popolare Rifiuti Zero. Firma day il 13 e 14 aprile

Rifiuti Zero

Anche a Bagheria parte la raccolta firme per la Legge di iniziativa popolare rifiuti zero.Per la presentazione del provvedimento sono necessarie almeno 50mila firme.

La conclusione della raccolta e la successiva presentazione della proposta di Legge sono previste prima della pausa parlamentare estiva. Il testo mira ad una riforma organica di tutto il sistema della raccolta e smaltimento rifiuti e si articola su 5 parole fondamentali enunciate già nel primo articolo: sostenibilità, ambiente, salute, partecipazione e lavoro.

Quest’ultimo punto non è da sottovalutare: la diffusione della raccolta rifiuti porta a porta, che è uno degli obiettivi, sarebbe l’unica grande opera di cui il paese ha bisogno.

Il MoVimento Cinque Stelle, avendo tra i propri obiettivi programmatici l’attuazione della strategia Rifiuti Zero, parteciperà non solo attraverso la raccolta firme ma cercherà di velocizzare l’iter burocratico nelle sedi istituzionali. Con l’occasione Gli Attivisti di Bagheria esporranno alcune tecniche che possano portare al minor numero di rifiuti conferiti in discarica tramite Riciclaggio e Compostiere.

 E’ in programma un “Firma day” nei giorni del 13 e 14 aprile.  Il MoVimento 5 Stelle di Bagheria sarà presente

  • Sabato 13 Aprile— Dalle 16.00 alle 20.00 Sul Corso Umberto, Domenica 14 Aprile, dalle 10 alle 13 sul Lungomare di Aspra e dalle 17 alle 20 in Via Mattarella

 

Inoltre, in contemporanea, in tutte le  piazze d’Italia saranno presenti i banchetti per la raccolta firme.

Si Segnala che anche il MoVimento 5 Stelle di Casteldaccia parteciperà alla raccolta firme Domenica 14 Aprile a Partire dalle ore 09.00 Sino alle 14.00 presso la Piazza Matrice di Casteldaccia.

Link all’evento Facebook Bagheria: https://www.facebook.com/events/593354160675910/?fref=ts

Link all’evento Facebook Casteldaccia: https://www.facebook.com/events/156664947828963/

Link al dossier sul Compostaggio: http://www.ilgrillodibagheria.it/blog/2012/11/compostiamoci-bene/

MoVimento 5 Stelle Bagheria 


Versione Stampabile