Solidarietà ai Ragazzi del MoVimento 5 Stelle Casteldaccia per le minacce subite!

by Il Grillo di Bagheria | aprile 26, 2013 10:35 pm

No mafiaNella giornata in cui si festeggia la “Liberazione” mai avremmo creduto di dover scrivere parole di questo genere.
Gli Attivisti del MoVimento 5 Stelle di Casteldaccia nei giorni trascorsi hanno richiesto, per mezzo dei deputati regionali, documenti scottanti che andavano a toccare le tasche di pochi per gli interessi della collettività.
Ci riferiamo ad una richiesta di accesso agli atti indirizzata al Sindaco (nonché Onorevole) Di Giacinto, relativa agli oneri concessori, non riscossi, dovuti dalle ditte al comune di Casteldaccia.


A seguito di questa richiesta, in data odierna, uno degli attivisti è stato vittima di minacce telefoniche da ignoti in cui veniva chiesto di farci da parte, di non presentare la lista e di non indagare su cose di cui non dovremmo conoscere l’esistenza.
Inutile dire che è già stata effettuata la denuncia in questura.
Sappiamo che lavorare in ambienti come il nostro non è mai semplice, non lo abbiamo mai dimenticato, ma RICORDATEVI che noi siamo i Figli di Peppino Impastato; Noi siamo i Figli di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. I nostri Padri si sono ritrovati ad affrontare da soli battaglie contro la criminalità organizzata mentre oggi non sarebbero stati soli, avrebbero avuto al loro fianco una generazione cresciuta con le loro idee.
E’ per questo motivo che Noi saremo in Piazza Madrice domenica a partire dalle ore 16.00, come supporto agli attivisti di Casteldaccia, verremo forniti di maglie e bandiere del MoVimento 5 Stelle e lo faremo per essere ben riconoscibili. Non abbiamo paura di farci vedere e farci sentire.
Evidentemente quando si lavora al fianco e per i cittadini c’è il rischio di infastidire determinati soggetti, che credono di poterci fermare con delle intimidazioni. A questi signorotti bisognerebbe far capire che dietro di noi ci sono intere comunità, non saranno certo le loro telefonate a fermarci.
Siamo assolutamente sicuri che questo spiacevole episodio sarà per noi uno sprone e non un freno. Possiamo reputarci fieri di portare avanti questo percorso, nonostante queste “piccole difficoltà”. Un sentiero ripido ma la cui meta è soltanto una: portare i CITTADINI dentro le istituzioni. A Casteldaccia, così come a Bagheria ed in tutti i paesi a noi limitrofi.

Vi aspettiamo domenica in piazza con noi:

https://www.facebook.com/events/484501274949084/?fref=ts

Source URL: http://www.ilgrillodibagheria.it/blog/2013/04/solidarieta-ai-ragazzi-del-movimento-5-stelle-casteldaccia-per-le-minacce-subite/