Crescere e lavorare, insieme.

by Il Grillo di Bagheria | giugno 14, 2013 11:18 am

Beppe, siamo con te!

Se è vero che il capitano affonda con la nave, dovrebbe essere altrettanto vero che l’equipaggio non dovrebbe scappare alla prima mareggiata.

Beppe Grillo è stata l’unica voce fuori dal coro. La sua battaglia non è iniziata cinque o sei mesi fa, non ha scelto di buttarsi in politica come l’Ingroia di turno. Beppe ha preso di petto l’opinione pubblica italiana, affrontando temi scottanti. Ha risvegliato migliaia di coscienze, inducendole a richiedere quei diritti fondamentali che uno Stato moderno, quale in teoria è il nostro paese, non può assolutamente negare ai propri cittadini. E questo non perché Beppe sia il nuovo Messia o il genio indiscusso della politica ma semplicemente perché è un megafono con risonanza ormai globale, che ha fatto da parafulmine di fronte a notevoli difficoltà.Che Beppe Grillo fosse irruento, energico, spesso poco controllato nei termini lo sapevamo prima. Ma sapevamo, e sappiamo, che Grillo è stata la molla che ha spinto milioni d’Italiani a far sentire la propria voce. Vent’anni di grandi intese, celate o palesi, avevano reso la popolazione afona, priva di capacità critica. Per troppo tempo i giovani hanno corso il rischio di restare inermi, costretti a subire la minestrina servita dall’alto.

Troppo semplice provare a scaricarlo oggi che alcuni tra noi attivisti sono diventati Senatori, Deputati e Consiglieri del MoVimento 5 Stelle.

E soprattutto non è possibile attaccare un uomo che, senza che nessuno lo constringesse, è diventato padre di un sogno bellissimo. Noi tutti non siamo in parte soddisfatti dei risultati delle ultime amministrative, sebbene più di 200 comuni italiani abbiano visto correre liste del M5S e questo è già sintomo di crescita. Se qualcosa dovrà essere migliorata, dobbiamo lavorarci tutti insieme, Beppe in primis.

I Portavoce a 5 Stelle hanno sicuramente modi più indicati a comunicare con Grillo, Casaleggio e il loro staff. Farlo attraverso i Media non fa altro che  aumentare la pressione esercitata dalla stampa. E questo non serve né a noi, che abbiamo tanto lavoro da fare, né agli Italiani che ripongono nel MoVimento 5 Stelle innumerevoli speranze.

Noi del Grillo di Bagheria non possiamo che invitarvi a fare sentire la vostra voce, a denunciare e combattere il degrado che attanaglia la nostra città.

M5S Bagheria.

Source URL: http://www.ilgrillodibagheria.it/blog/2013/06/crescere-e-lavorare-insieme/