Il Movimento 5 Stelle continua l’azione di vigilanza politica con nuovi accessi agli atti

by Redazione | giugno 28, 2013 9:30 pm

attiAncora accessi agli atti sono stati protocollati ieri mattina, 27 giugno, dagli attivisti del nostro Movimento presso l’ufficio protocollo del Comune di Bagheria. Continua, pertanto, incessante l’azione di vigilanza politica che il M5S intende attuare nei confronti dell’amministrazione comunale in carica e del consiglio comunale. Le richieste di documenti riguardano in particolare gli oneri concessori, i mutui e i leasing accesi dal comune di Bagheria, atti riguardanti la scuola Gramsci, ormai emblema delle grandi incompiute, spese telefonia.

A seguire l’elenco degli accessi agli atti richiesti

 1) Progetto esecutivo per la ristrutturazione della scuola Gramsci e tutti gli atti pubblici inerente questo intervento, nello specifico: relazione istruttoria redatta dal RUP del progetto , computo metrico , perizia.
2) Attività e schede di valutazione del nucleo di valutazione, schede di valutazione dei dirigenti e una relazione a supporto. Contratti dei Dirigenti e relativa retribuzione
3) Dati relativi a utenze telefoniche assegnate ai Consiglieri comunali , del sindaco e del Consiglio di Presidenza. Spese di telefonia degli ultimi 3 anni relativamente alle utenze dei Consiglieri comunali , del sindaco e del Consiglio di Presidenza.
4) Elenco dei contratti esterni ancora in corso, stipulati con società e cooperative.
5) Oneri concessori riscossi e non riscossi, eventuali polizze fidejussorie stipulate ai fini di rateizzazione degli oneri; atti relativi agli adempimenti necessari alla riscossione degli oneri concessori residui e propedeutici. Si richiede a supporto una relazione.
6) Atti di concessione per occupazione di suolo , sottosuolo e soprassuolo pubblico ; relativa T.O.S.A.P.  , copia degli atti di concessione, debitamente firmati dal Dirigente Responsabile , con condizioni e norme alle quali la concessione si intenda subordinata, durata e motivazione dell’uso .
7)  Mutui e Leasing accesi dal Comune nei confronti di terzi.

Source URL: http://www.ilgrillodibagheria.it/blog/2013/06/il-movimento-5-stelle-continua-lazione-di-vigilianza-politica-con-nuovi-accessi-agli-atti/