Verde pubblico vs Palazzina: Sant’Antonio illuminaci “u cirivieddu”

Verde pubblico vs Palazzina: Sant’Antonio illuminaci “u cirivieddu”

Lì dove c’è l’erba domani ci sarà…una palazzina. Un’altra palazzina!

sant'antonio

E’ questo il triste futuro che spetta alla piazzetta di Sant’Antonio. In realtà per chiamarla piazzetta bisogna giocare di immaginazione. La piazzetta non esiste, e non esisterà mai, a meno che non decidano i cittadini.

La nostra speranza è che quel lotto di terreno diventi una piazzetta con parco pubblico. Finora i quartieri della “zona Sant’Antonio” sono stati considerati dalla politica locale quartieri di serie B. Riteniamo insensata la edificazione di una palazzina in un punto che già soffre il traffico, soprattutto nei giorni in cui si celebra la santa messa, e l’assenza di verde pubblico.

Ecco perchè Domenica 14 luglio saremo in piazza Sant’Antonio per lanciare una petizione popolare affinchè venga inserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche una piazzetta con parco pubblico in quel lotto di terreno.

Vi aspettiamo domenica 14 luglio dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 18 alle 22. L’Amministrazione comunale vuole una palazzina, vediamo i cittadini cosa vogliono. Sant’Antonio “illuminaci u cirivieddu”.

In vista dell’adozione del nuovo PRG, poiché quasi certamente l’amministrazione avrà riconfermato la scriteriata scelta di prevedere l’edificazione di una palazzina in quel lotto di terreno, cercheremo di fare le osservazioni dovute.

Versione Stampabile