Scie chimiche, alza gli occhi al cielo.

by Il Grillo di Bagheria | ottobre 21, 2013 4:11 pm

scie_chimicheIn questi giorni ho osservato nei nostri cieli un’intensa attività di spargimento di scie chimiche, il cielo era diventato una scacchiera e proprio mentre ne contavo otto mi accorgevo di un aereo, che non poteva essere che a circa 4000 m al massimo visto che volava sotto le nuvole, che mostrava chiaramente la sua forma e che ne percepivo il rombo, impegnato nel rilasciare la sua buona dose di miscela bianca.
Ora mi sento stanco e spossato, ho il respiro pesante e la pressione bassa, la breve rampa di scale che dalla strada porta al mio appartamento mi vede arrivare sfinito, proprio come quando fumavo.
Non riscontro nessun evento in particolare da me vissuto che giustifichi questo stato fisico,
voglio dire non è che in questi giorni ho lavorato di più o con più fatica anzi non ho lavorato affatto, forse ho mangiato qualcosa di cattivo?…no assolutamente e allora da dove arriva questa improvvisa fiacca?
Forse è troppo dire che questo calo di vitalità fisica, ma anche psicologica , sia l’effetto diretto di quelle scie maledette? Beh se lo affermassi mi additerebbero senz’altro come un facile complottista da bar, quello che deve vedere per forza un retroscena maligno in ogni cosa che non vada in linea retta, come le scie del resto che però sono dritte.
Io, ad essere sincero un sospetto ce l’avrei ma mi riservo di non pronunciarmi; però ci starò più attento la prossima volta.
In ogni caso è certo che la vista di quelle scie bianche che tutto sono tranne normali scie condensa rilasciate ad alta quota da un aereo a reazione rendono in me una sensazione di rabbia sconforto e profonda tristezza, un senso di impotenza, una vittima in bilico che crede ancora che si può e si deve resistere e lottare per non arrendersi e cadere in uno stato di depressione.
Non starò a spiegare qui cosa sono le scie chimiche, anche perché l’argomento è troppo complesso, intriso di contenuti scientifici e dalle finalità che riguardano più campi come quello economico e militare.
Non pretendo di capire le ragioni più profonde di ciò che muove tali avvenimenti, il controllo delle masse o il potere assoluto su di esse, mi piacerebbe tanto sapere cosa provano quei piloti lassù quando svuotano i fusti, non hanno qualche scrupolo? Forse no perchè sono spenti come robot accesi o forse sono solo ventenni senza figli o più semplicemente soldati privati di una coscienza propria e di una dignità.
Chi ha sentito parlare delle scie chimiche mi sta comprendendo, a chi non ne sa nulla lo prego di informarsi a riguardo si che quando guarderà il cielo tutto gli apparirà più chiaro.

Ancora una volta l’arroganza arriva dal cielo ed arriva con una spudoratezza immensa, stanotte e per tutta la mattinata un’altra grande, massiccia, battuta di irrorazione di scie chimiche ha visto come teatro proprio i nostri cieli.
Il cielo coperto da un velo lattiginoso veniva ripetutamente solcato da aerei a rimpinguare la sostanza con nuove scie.
A questo punto propongo di dare luogo ad una bella interrogazione su queste nostrane scie ai politici regionali ed anche nazionali, sicuramente eviterebbero di risponderti oppure, nella migliore delle ipotesi ti direbbero che non sono argomenti che li riguardano, ammesso che sappiano di cosa gli stai parlando.
Potremmo chiederlo attraverso una lettera ufficiale al nostro caro e amato presidente Napolitano, lui si ci risponderebbe perchè ci vuole bene , così tanto bene che si è sacrificato riponendosi o forse imponendosi con un secondo mandato; ops… dimenticavo che sulle scie qualcosa gliel’hanno già chiesta e che ha risposto molto fugacemente senza alla fine dire nulla che queste cose comunque sono regolate da leggi specifiche.(questo è vero ma sono leggi confezionate a loro vantaggio)
Tornando con i piedi per terra ed il naso per aria alle ore 16,00 l’attività di irrorazione era già terminata ma lo scopo raggiunto, una volta celeste completamente velata.
Se si tratta di bario, il cui scopo è quello di assorbire l’umidità potremmo non vedere piovere per molto tempo, spero proprio di sbagliarmi.
Tornando all’interrogazione credo proprio che il suo esito sarebbe vano, ma almeno dimostreremmo che di ciò che accade ce ne accorgiamo eccome.
Facciamo qualcosa.

Marco Lanzafame

Source URL: http://www.ilgrillodibagheria.it/blog/2013/10/scie-chimiche-alza-gli-occhi-al-cielo/