Ancora una volta: incompetenti!

Per l’ennesima volta l’amministrazione Lo Meo si dimostra incompetente.

Dopo gravame pervenuto al TAR promosso dalla Fondazione Architetti e Ingegneri Liberi Professionisti iscritti all’INARCASSA contro il Comune di Bagheria e nei confronti di tre progettisti incaricati, l’amministrazione bagherese ha dovuto annullare in autotutela il famoso bando rivolto agli architetti e gli ingegneri, con il compenso di € 1,00 (euro uno) per la redazione di progetti utili a contrastare la dispersione scolastica.

Eppure da più parti erano arrivati moniti a fare un passo indietro, perfino dal presidente dell’Ordine degli Ingegneri, ma il sindaco è andato avanti.

D’altronde ci avevano lasciati basiti le dichiarazioni del sindaco e dell’assessore Greco, i quali affermavano che “si ribadisce la validità dell’iniziativa che si incardina nella semplice disponibilità dei professionisti a fare opera di beneficenza” (sindaco e assessore potrebbero farlo gratis per dare l’esempio). Lo Meo e Greco continuavano dicendo: “esistono organizzazioni che gratuitamente nei paesi sottosviluppati, progettano e realizzano pozzi d’acqua, acquedotti, potabilizzatori, piccoli impianti per produzione di energia elettrica , chiese, scuole etc…, o aiuti sanitari” – ammettendo di fatto che siamo un paese sottosviluppato. “Tali iniziative certamente non possono essere considerate -continuavano i due-  discendenti da atti illegittimi o lesivi della dignità professionale, anzi elevano il ruolo e la figura degli ingegneri e degli architetti.”

L’invito dunque che facciamo al sindaco Lo Meo e all’assessore Greco è di e-levarsi.

Ancora una volta BOCCIATI, ancora una volta INCOMPETENTI.

Versione Stampabile