Che fine farà il museo del giocattolo? Il M5S incontra l’Assessore Favatella e Pietro Piraino

by Il Grillo di Bagheria | novembre 16, 2013 9:30 pm

museo_giocattoloVenerdì 8 novembre il Movimento Cinque Stelle di Bagheria ha incontrato l’Assessore alla Cultura del Comune di Bagheria, Dora Favatella Lo Cascio, per comprendere qual è l’intenzione dell’ Amministrazione riguardo al Museo del Giocattolo.

Successivamente il Movimento ha avuto un colloquio con Pietro Piraino Papoff, curatore e proprietario dei giocattoli, per valutare insieme a lui il percorso migliore per mantenere a Bagheria uno dei più importanti musei d’Europa.

La priorità del M5S è quella mantenere nel territorio bagherese un possibile volano turistico, importante anche per la sua valenza socioantropologica.

Durante tutti e due gli incontri è emersa la volontà da entrambi gli interlocutori di collaborare per trovare una risoluzione alla questione.

Gli attivisti del M5S Bagheria, in attesa di incontrare nuovamente l’Assessore Favatella, si augurano che la faccenda venga definita il prima possibile.

 

Source URL: http://www.ilgrillodibagheria.it/blog/2013/11/che-fine-fara-il-museo-del-giocattolo-il-m5s-incontra-lassessore-favatella-e-pietro-piraino/