Condividiamo la posizione del Grillo di Palermo

9mvGVIMlGli attivisti del meetup “Il grillo di Bagheria” esprimono all’unanimità la propria solidarietà e vicinanza agli attivisti del “Grillo di Palermo” rispetto alla loro presa di posizione nei confronti dei senatori Campanella e Bocchino.

Il Movimento 5 Stelle si è da sempre posto come elemento di contrapposizione alle altre forze politiche, sostenendo, con convinzione, di non volersi mai alleare con i partiti storici che hanno, di fatto, nel corso di questi ultimi venti anni, portato il nostro Paese allo sfascio, sostenendo provvedimenti contro il popolo e celando la reale volontà di difendere interessi lobbistici dai quali noi rifuggiamo.

Il Movimento 5 Stelle nasce per cambiare e sostituire totalmente questo sistema, non per cercare di porvi rimedio, di ripararlo o cercare di “salvarne” dei pezzi. Il Movimento non si è mai sottratto al confronto nel merito dei singoli atti e dei singoli provvedimenti, laddove questi servano per difendere i cittadini di cui ognuno di noi si sente portavoce: ma confronto sul merito non vuol dire accordo.

Coerenza, trasparenza, informazione, partecipazione, onestà e verità sono gli unici strumenti che conosciamo per uscire dal buio in cui viviamo.

Per questi motivi le accuse che quotidianamente vengono lanciate dai due senatori ci appaiono infondate e senza nessun riscontro reale di quella che è la volontà degli attivisti.

Appare invece evidente l’intenzione di minare le basi del Movimento dall’interno insinuando il dubbio sulla democrazia interna, creando tensioni con altri portavoce e lanciando continuamente messaggi che lasciano trapelare la possibilità di “intese” con altri partiti.

Questo atto che noi compiamo non è il punto di partenza di una “spaccatura” ma è il risultato di una politica messa in atto dai due Senatori volta, oltre che a porre dei continui distinguo sulla linea politica del Movimento, anche a creare, nei gruppi locali, continue frizioni e lacerazioni, nei fatti dando vita a quella che in tutti i partiti “tradizionali” verrebbe definita una “corrente”: questo atto non è altro che lo scontato e triste epilogo della politica di divisione locale e discredito nazionale messa in pratica dai Senatori Campanella e Bocchino.

Tutto questo non ci appartiene e fa si che l’intero operato del Movimento a tutti i livelli in cui esso è rappresentato nelle Istituzioni, si presti a facili strumentalizzazioni da parte di chi, in maniera spesso interessata, non vede l’ora di gettare discredito ed alimentare la disinformazione sul Movimento stesso.

Il meetup del “Grillo di Bagheria” prende quindi le distanze da tutto questo ritenendo l’operato e le affermazioni dei portavoce al Senato Campanella e Bocchino, lontane da quei valori e da quegli ideali che ci spingono a lottare quotidianamente per un’Italia migliore.

Gli attivisti del Grillo di Bagheria

 

Versione Stampabile

Commenti

  1. [...] titolo politico o privato. La stessa posizione del meetup di Palermo è stata presa dai meetup di Bagheria, Termini Imerese,Partinico, Monreale, Cinisi, Capaci e Isola delle Femmine, Piana degli [...]