Il Festival dell’omertà per evitare il commissariamento
Ieri sera, a Bagheria era in programma la seduta straordinaria del Consiglio Comunale riguardante la nota vicenda del Cimitero, ed un gruppo del Movimento Cinque Stelle Bagheria, come spesso fa, ha assistito.
Gli interventi che si sono susseguiti hanno lasciato basiti i membri del gruppo.
Il primo ad intervenire è stato il consigliere Daniele Vella che ha chiesto le dimissioni del sindaco a causa della vicenda del Cimitero.
A seguire ha preso la parola il consigliere Gino Di Stefano che ha riferito in aula il fatto che il sindaco fosse già a conoscenza della vicenza sul cimitero, in quanto da lui sottolineata. Durante il suo intervento Di Stefano ha menzionato una frase –che ha lasciato i ragazzi de Il Grillo di Bagheria basiti e perplessi- proferita dal consigliere Pietro Pagano (Pd) in merito all’argomento: “Gino ma vuoi farci sciogliere per infiltrazione mafiosa?”
Ovviamente ciò di cui si sta parlando lo si può evincere semplicemente chiedendo le sbobbinature della seduta di ieri.
A tal proposito il Movimento Cinque Stelle Bagheria si chiede: “Il PD dunque sapeva? Dov’è la sempre sbandierata e professata antimafia? L’Antimafia è un valore o consiste solo in un atteggiamento omertoso che punta a non fare scoprire verità scomode per paura di un commissariamento? E cosa non deve essere scoperto? Da quanto dura questo fenomeno?”
Per noi LEGALITA’ e SPIRITO CIVICO sono devi valori e ci portano ad intestarci delle denunce.
Perché chi sapeva non ha denunciato?
Perché questo atteggiamento omertoso da parte di chi dovrebbe tutelare i cittadini?
Ovviamente, il Movimento Cinque Stelle, chiederà ufficialmente alla Direzione Distrettuale Antimafia di acquisire la sbobbinatura della seduta di ieri perché VERITA’ deve essere fatta.