LO MEO & CO. VOLTANO LE SPALLE AL FINANZIAMENTO PER MONTE CATALFANO

by Il Grillo di Bagheria | marzo 13, 2014 3:53 pm

In fumo € 1.612.000 per la mancata presentazione del progetto esecutivo

m5s26Il progetto denominato “Monte Catalfano – parco accessibile di cultura ambientale – riqualificazione cava per stoccaggio di terre e rocce da scavo” è decaduto dal beneficio del finanziamento PO FESR 2007-2013 –pari a € 1.612.000-  a causa, ancora una volta, di un’amministrazione avversa ad ogni forma di sviluppo del nostro territorio.
Il termine ultimo per presentare il progetto esecutivo, unica incombenza per il comune (NON ERANO PREVISTI COSTI PER I CITTADINI) era il 15 dicembre 2012. Il dipartimento regionale dell’ambiente ha infatti inviato una nota il 22 novembre 2012 (prot. 21185) sollecitando il Comune di Bagheria a trasmettere il progetto esecutivo, che nonostante ciò non è pervenuto, tant’è che, con nota del 7 gennaio 2014 il Dipartimento fa sapere che non c’è più tempo.
Questo progetto avrebbe portato benefici al nostro territorio, avrebbe contribuito a migliorare il c.d. Parco di Monte Catalfano, avrebbe fatto lavorare qualche impresa e qualche lavoratore.
Ci ritroviamo puntualmente a redarguire quest’amministrazione dall’esterno del palazzo, poiché dall’interno sentiamo raramente qualche vocina che guarda agli interessi della collettività.
I bagheresi non si meritano questi politici. Servono cambiamenti.

Source URL: http://www.ilgrillodibagheria.it/blog/2014/03/lo-meo-co-voltano-le-spalle-al-finanziamento-per-monte-catalfano/